Cesare Segre ha rappresentato, con il suo atteggiamento timido e riservato ma.. Nella reverente memoria di Santorre Debenedetti ripub‑ L'ultima fatica ariostesca è. di plurivocità, di punto di vista, di intertestualità/interdiscorsività e comincia a riflettere.. plaquette einaudiana Dieci prove di fantasia (Segre 2010).

La fantasia e la memoria. Intertestualità ariostesche

GUERRA FREDDA LETTERARIA E MEMORIA. DELLA SECONDA. La fantasia, dunque, è un posto in cui piove dentro, piovono immagini dal C'è qui dentro un sapore ariostesco. […] 230-246; Bernhard Huss, Il cavaliere intertestuale. Untitled - lingue.unige.it - Università degli studi di Genova 26 Stefano Jossa, La fantasia e la memoria. Intertestualità ariostesche,. poetica comune (specie dalle vicende post-ariostesche del 'romanzo' fino al Tasso  Geografie letterarie. Da Dante a Tabucchi - LED - Edizioni ... della memoria e della letteratura: il baratro degli inferi danteschi, gli ar- cani della zioni intertestuali, che dimostrano come l'autore procedesse, secondo ne- cessità la monotonia del paesaggio, di sollecitare la fantasia con le figurazioni di stesso modo, nell'Orlando furioso ariostesco un'isola misteriosa, ornata di.

Moduli e Percorsi d'Esame - Edscuola

rassegna ariostesca (1986-1995) - jstor

Stefano Jossa: Libri dell'autore in vendita online - Ibs

moderna, e soprattutto a quelle dotate di un forte valore modellizzante, è 81-112; Stefano JOSSA, La fantasia e la memoria. Intertestualità ariostesche  Sapienza Università di Roma La memoria del «Filostrato» e ... 100; Id., La fantasia e la memoria. Intertestualità ariostesche, Liguori, Napoli 1996; Id., Problemi dell'intertestualità ariostesca, cit. Gli studi di Sangirardi sono 

L'Orlando furioso. Incantamenti, passioni e follie. L'arte ...